Oro datterino

Il pomodoro, pone le sue antiche origini nel mondo americano, lì dove la salsa di pomodoro era molto usata dagli aztechi, popolo indigeno che viveva in quei luoghi. Questo particolare ortaggio, dal gusto semplice e fresco, fa il suo ingresso in Europa nel 1540, ma il suo consumo era limitato perché si pensava che fosse una pianta velenosa.
Con il passare del tempo il pomodoro è diventato un alimento frequente sulle tavole dei più svariati paesi e uno degli alimenti cardini della dieta mediterranea. Oggi esiste nelle forme, nelle specie e nei tipi più diversi. Un esempio è il pomodorino datterino giallo, protagonista del piatto di oggi. Per prepararlo avrete bisogno di:
• Pasta
• Pomodorini datterini gialli
• Aglio
• Olio
• Peperoncino
• Basilico q.b
Per prima cosa mettete acqua e sale in una pentola e aspettate che arrivi a bollore. Intanto in una padella fate soffriggere aglio, olio e peperoncino e in un secondo momento aggiungete i pomodorini. Durante la loro cottura, calate la pasta in acqua e colatela al dente per far terminare la cottura in padella con la relativa acqua … e gustatelo! Guarnite con un po di basilico a piacere. Buon appetito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.