Bocconcini di patate

E’ possibile creare un piatto di successo con tre soli ingredienti? Certo che si! Oggi lo chef ci ricorda qualcosa di fondamentale nel lavoro culinario, cioè che non è importante la quantità ma la QUALITA’ degli ingredienti che usiamo e soprattutto il modo in cui li assembliamo tra loro. Il piatto di oggi si chiama è “bocconcini di patate”
Si tratta di una crosta di bacon croccante che avvolge il calore e la morbidezza della patata e delle scaglie di parmigiano reggiano fuse. Per preparare questo piatto avrete bisogno di:
• 2 patate medie
• 12 fette di bacon
• Scaglie di parmigiano reggiano q.b
Prima di tutto lavate le patate e mettetele a bollire, ma attenzione NON fatele arrivare a cottura completa perché continueranno la loro cottura in forno. Dopo di che cominciate a togliere la buccia dalle patate e facendo attenzione a non scottarvi tagliatele a tocchetti medi. Avvolgetele nel bacon con un paio di scaglie di parmigiano e posizionate tutto in forno a 180° x 13/15 minuti. Non preoccupatevi del sale in questa ricetta perché useremo il gusto salato del bacon e del parmigiano. E’ un piatto semplice e di grande effetto che delizierà i vostri palati in un solo boccone, adattandosi a tutte le età.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.